Gaetano Oristanio scalpita e ha voglia di mettersi in mostra: occasione alla prima stagionale in Coppa Italia contro la Carrarese
Continua la preparazione al Filadelfia per il Torino di Ignazio Abate. Nel mirino la prima partita ufficiale della stagione: Torino-Carrarese. Si gioca alle 21:15 di sabato 15 agosto, allo Stadio Olimpico Grande Torino, per i trentaduesimi di finale di Coppa Italia. In attesa di rinforzi e del portiere Perri che è in arrivo, il nuovo allenatore lavora con quello che ha a disposizione. In questo contesto, Gaetano Oristanio scalpita e l’esordio in Coppa Italia è l’occasione per mettersi in mostra. Il giocatore scalpita e ha voglia di farsi notare. Oristanio è arrivato in prestito dal Venezia, che lo aveva preso dall’Inter dopo averlo visto all’opera in Serie A al Cagliari. Lo scorso anno la salvezza con il Parma e adesso un nuovo prestito, questa volta con diritto di riscatto a 5 milioni di euro. Il nuovo numero 11 granata ha una stagione intera per convincere il Torino e Abate.
Le amichevoli
Nell’ultima amichevole, dove il Torino ha vinto contro l’Avellino il Memorial Sandro Criscitiello, Oristanio non è stato impiegato. Nella prima sfida al Pinzolo Valrendena, è partito titolare e ha segnato al 14′ del primo tempo il parziale 2-0. Altro gol al 40′ del 5-0. Sfida poi finita 13-0 per i granata. Nell’1-0 all’Alcione invece è entrato nel secondo tempo, prendendo il posto di Casadei. Titolare anche nella sconfitta per 1-0 contro il Cittadella. Contro il Burnley vittoria per 1-0 e tutto il secondo tempo in campo, subentrato a Vlasic. Infine nel 3-1 al Vado Ligure è entrato al posto di Kulenovic nella ripresa. Oristanio è ancora in fase di rodaggio, ma Abate punta sul classe 2002.
Voglia di riscatto
Il giocatore ha voglia di riscatto dopo un’ultima stagione non troppo positiva. Oristanio al Parma, in prestito, ha giocato 20 partite in Serie A segnando 1 solo gol e prendendo 1 cartellino giallo. I crociati si sono salvati, ma lui non è stato protagonista. Poche volte titolare e un feeling mai al top con Cuesta.

Se c’è bisogno di mettersi in mostra con la carrarese cmq mi propongo anch’io..,..non ho un procuratore, non mi devono prendere in prestito con diritto di riscatto, e con 2000€ al mese mi portano a casa, io ci sono.
Hai fatto almeno un paio di operazioni alle ginocchia?
Penso, ma non ne sono sicuro, di essermi rotto un menisco 2 anni fa, quindi poteri essere recidivo a sorpresa….buon curriculum no? L’unico problema è che sono italiano, ma non piĂą giovanissimo quindi un punto a favore penso. Se mi pigliano mi posso pure firmare la maglietta da solo sai… Leggi il resto »
Pensa puoi anche entrare gratis a vedere le partite, direttamente da dentro il campo…. giĂ c’è chi lo fa,e viene pagato profumatamente 🫣👋
Io in realtà andrei anche gratis (mo vedi che il p.or.co mi chiama) la gamba la metterò sempre, magari sbaglierò qualche passaggio, ma sicuramente, ma proprio sicuramente meno di Coco! .
Mah è un sogno, con sta me.rd.a non lo potrei nemmeno fare.vabbè era il mio sogno da bambino.